Stazioni d’Emergenza – X edizione

Bando di partecipazione

Il teatro Galleria Toledo rende pubblico per l’anno 2018 il bando di ammissione alla rassegna “Stazioni D’Emergenza – atto X” aperto ad artisti e compagnie nazionali e internazionali, con progetti individuali e collettivi nell’ambito delle arti performative.

L’intento della rassegna è quello di identificare, nella vivacità delle nuove creatività del teatro contemporaneo, i percorsi i di più rilevante interesse; un osservatorio per la messa a fuoco di orientamenti e proposte drammaturgiche inconsueti, identità autoriali emergenti.

Nel corso delle precedenti edizioni sono stati ospitati spettacoli prodotti da compagnie e artisti di particolare interesse, oggi fortemente accreditate presso pubblico e critica, e tanto ancora si spera di potere promuovere per positive affermazioni a venire.

 

Modalità della selezione

La direzione artistica – in condivisione con 3 esperti in funzione di Commissione Selettiva – valuterà con trasparente giudizio la scelta di 5 soggetti produttivi o artisti della scena, da inserire nel programma di rappresentazioni per la decima edizione di STAZIONI D’EMERGENZA, nell’ottobre 2018.

 

Tempi e modalità di svolgimento della rassegna

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2018 presso la segreteria organizzativa del teatro Galleria Toledo, con invio di email all’indirizzo: proposte.galleriatoledo@gmail.com e specificare nell’oggetto “Stazioni D’Emergenza – atto X”.

 

La selezione avrà giudizio insindacabile.

L’elenco delle cinque compagnie/ artisti selezionati sarà resa pubblica entro il 10 settembre 2018 sul sito: galleriatoledo.info, e sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/galleriatoledo.ilteatro/

 

Requisiti per l’ammissione:

– possono partecipare alla selezione compagnie italiane e/o di altra nazionalità, con spettacoli e progetti anche non in lingua italiana .

– Non saranno ammessi compagnie/artisti il cui progetto o spettacolo risulti già essere stato programmato in precedenza nei teatri di Napoli;

– Non saranno ammessi alla selezione i progetti ricevuti in data successiva al 30 giugno 2018.

 

Documentazione

Le compagnie dovranno produrre:

– breve biografia della compagnia;  curriculum dei soggetti impegnati;  progetto artistico;

– scheda tecnica;

– video integrale o brani di presentazione dello spettacolo, atti a offrire esauriente esposizione  del lavoro che si va a proporre.

 

*Non è prevista la restituzione dei materiali.

– Ricevuta attestante il pagamento della quota di partecipazione al bando di euro 25, da erogarsi tramite bonifico intestato a

“IL TEATRO COOP. GALLERIA TOLEDO”

IBAN IT78H0335303400000000001843.

 

Il teatro ospitante garantirà alle 5 compagnie selezionate:

– la dotazione illuminotecnica e fonica di cui dispone il  teatro;

– 1 figura per l’assistenza tecnica;

– ufficio stampa, e promozione dell’evento;

 

– il 70% degli incassi al netto delle spese SIAE, con applicazione di un  biglietto d’ingresso  di euro 10,00.

– l’ eventuale assunzione degli oneri contributivi per tutti gli elementi della compagnia, qualora si tratti di complesso o soggetto non accreditato presso gli uffici  competenti (INPS). E’ evidente che il compenso consistente nel minimo sindacale d’obbligo sarà calcolato, e fatto carico, dal monte-incassi.

 

Sono a carico della compagnia/ artista:

– le spese di viaggio e soggiorno;

– l’agibilità INPS per i soggetti impegnati;

 

Sarà garantita alla compagnia/artista finalisti:

– l’inserimento dello spettacolo nella stagione ordinaria di Galleria Toledo per l’anno 2019-20

– un premio in danaro di di euro 1.000

 

* informativa privacy

I dati raccolti, verranno trattati esclusivamente a fini amministrativi rispettando il D.Leg. n.196/03 sulla privacy e del GDPR Ue 2016/679.