unlearning

unlearningIl cinema alla Galleria Toledo…

Reduce dal successo dei maggiori festival di documentario Italiani (Marcellino de Baggis, Terra di Tutti, Genova Film Festival, Versus Film Festival, Cinemambiente, Visioni italiane)

Unlearning si autodistribuisce in sala con MOVIEDAY, la prima piattaforma web che permette a chiunque di organizzare proiezioni al cinema.

 

Il nostro è un progetto nato dal basso, e vuole mantenere la stessa linea. Volete vedere al cinema la nostra storia? Abbiamo lasciato la nostra casa di città per fare un viaggio di sei mesi senza spendere denaro… La nostra bimba di 6 anni era con noi! Baratto, autostop, scambio lavoro con circhi, ecovillaggi, comuni… E come siamo tornati? Venite a scoprirlo

Unlearning è il documentario di una famiglia Genovese (mamma, papà e bimba di 5 anni) che ha lasciato per sei mesi la città alla ricerca di una vita più a misura d’uomo. Un viaggio per scoprire un’Italia di uomini, donne e bambini che, all’omologazione, hanno risposto facendo della propria esistenza un inno alla diversità per aprirsi al cambiamento.