incontri

 

9–10 gennaio 2019

PALAZZO DU MESNIL

via Chiatamone 61/62 – Napoli

In occasione del convegno “Shakespeare e il senso del comico” organizzato dall’Università “L’Orientale” di Napoli, con il coinvolgimento di accademici e studiosi delle università campane, sarà oggetto di incontro, confronto e dibattito lo spettacolo IL MERCANTE DI VENEZIA, prodotto da Galleria Toledo con la drammaturgia e regia di Laura Angiulli

 

8 marzo 2019

TEATRO GALLERIA TOLEDO

ESSERE BURNESHA

Presentazione/dibattito/proiezione
In occasione della giornata internazionale della donna un dibattito per conoscere la realtà delle vergini giurate dell’Albania. Una giusta data per discutere di questioni sociali e di genere.

Presentazione del libro e incontro con l’autrice

“Io sono una burnesha. Viaggio

nell’Albania delle vergini giurate”

di Eva de Prosperis

VILLAGGIO MAORI EDIZIONI, 2016

a seguire

proiezione del documentario

Burnesha Eleonora Tozzi, Eva de Prosperis, Gennaro Apuzzo (Albania/Kosovo, 19’31)

 

aprile/maggio

PALAZZO GIUSSO

largo San Giovanni Maggiore

Nell’ambito del laboratorio “Racconti di pace e di guerra. Riflessioni tra arte, politica, musica e filosofia”, sostenuto dal Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università “L’Orientale” di Napoli che si svolge all’interno della didattica dell’ateneo, verranno presentati gli spettacoli “IL REGNO PROFONDO. PERCHE’ SEI QUI?” (produzione Socìetas) e “DA PARTE LORO NESSUNA DOMANDA IMBARAZZANTE” (di E/Fanny & Alexander, in coproduzione con Ateliersi), i quali saranno oggetto di dibattito e di confronto con la partecipazione e l’intervento di studenti e docenti universitari che partecipano al laboratorio.